E’ operativo il portale per iscriversi a DiscoverEU, la nuova iniziativa dell’UE che quest’estate offre a tutti i cittadini europei diciottenni l’opportunità di scoprire il loro continente.

Il Commissario per l’Istruzione, la cultura, i giovani e lo sport, Tibor Navracsics, ha dichiarato: “Tra meno di due mesi 15.000 diciottenni europei potranno viaggiare gratuitamente per l’Europa. Cogliete quest’opportunità per sperimentare la libera circolazione, capire meglio la diversità dell’Europa, godervi la sua ricchezza culturale, conoscere nuovi amici, e scoprire voi stessi! Sono lieto che siamo riusciti a lanciare così rapidamente questa nuova iniziativa dell’UE, … Continua a leggere E’ operativo il portale per iscriversi a DiscoverEU, la nuova iniziativa dell’UE che quest’estate offre a tutti i cittadini europei diciottenni l’opportunità di scoprire il loro continente.

Ue dice addio a plastica, stop a piatti, posate e cotton fioc

Stati dovranno raccogliere 90% bottiglie con sistemi di cauzione Entro il 2025 gli Stati membri dovranno raccogliere il 90% delle bottiglie di plastica monouso per bevande, per esempio con sistemi di cauzione-deposito. Questa, insieme al divieto di vendita di stoviglie, cannucce, agitatori per bevande, bastoncini di cotone per le orecchie e bastoncini per palloncini in plastica sono le misure più ambiziose presentate oggi dalla Commissione … Continua a leggere Ue dice addio a plastica, stop a piatti, posate e cotton fioc

Report iniziativa “Dialogo con i cittadini”

L’11 maggio 2018, presso il Teatro della Compagnia di Firenze, si è tenuto l’evento “Riflettere sull’Europa” per promuovere la politica di coesione e i valori promossi dalla Commissione Europea. Erano presenti il governatore della Regione toscana Enrico Rossi, il Presidente del Comitato delle Regioni Europee Karl Heinz Lambertz, la Commissaria europea per le Politiche regionali Corina Cretu, e con un videomessaggio, il presidente del parlamento … Continua a leggere Report iniziativa “Dialogo con i cittadini”